Laboratorio per le scuole “Favole da Mangiare”

 

Che cosa pensano i bambini del cibo? Quali motivi alla base delle loro scelte?

“Favole da Mangiare” nasce dalla collaborazione tra Prodigi della Terra, Prodigi Educational e la compagnia teatrale La Piccionaia, per dare una risposta a queste domande.

Il progetto, cominciato con una ricerca condotta nelle scuole primarie, si sta sviluppando in diversi format: uno dei quali è il laboratorio di educazione alimentare “Favole da Mangiare” per le scuole primarie.

I laboratori “Favole da Mangiare” si articolano in tre incontri per classe.
Al terzo incontro sono invitati a partecipare anche i genitori, perché educare ad una corretta alimentazione significa innanzitutto imparare a riconoscere il valore e la qualità delle relazioni, del tempo e della modalità di viverlo insieme, tanto più se si parla di alimenti destinati a nutrire il nostro corpo e a condizionarlo, nel bene e nel male, nel suo processo di crescita.

I laboratori “Favole da mangiare” saranno condotti da farmacisti Pharma Teacher, preparati sull’alimentazione a 360° e formati per interagire con i ragazzi.
Hanno frequentato infatti uno specifico workshop che li prepara a stare con i bambini in aula, imparando a gestire ogni dettaglio ed utilizzando il linguaggio del gioco per entrare in relazione con loro.
Il workshop Pharma Teacher è rivolto ai farmacisti che desiderano entrare in relazione diretta con gli abitanti del territorio, creando quel rapporto di particolare fiducia che tradizionalmente è sempre esistito tra il farmacista e le famiglie.

Come richiedere i laboratori “Favole da Mangiare” nella tua zona?

Scrivi a info@prodigieducational.it per qualsiasi informazione e creare un contatto con la tua scuola!

favole da mangiare

Commenti

commenti