“Fa che il cibo sia il tuo farmaco”

 

Favole da Mangiare”: un viaggio iniziato martedì 3 novembre 2015

Ma che cos’è?
Farmacisti qualificati Pharma Teacher entrano in classe e…parlano di cibo!
Che cosa accade quando entra nel nostro corpo e come condiziona la nostra concentrazione, la nostra energia, la nostra salute?

Il cibo può essere il tuo farmaco?
Ecco cosa ne pensa la Dott.ssa Maria Giacinta Chiaudani della Farmacia Chiaudani di Rho (MI), che recentemente ha sperimentato percorso Pharma Teacher:

“Grazie Carlo, Lucia e David per l’opportunità di crescita personale non solo professionale che mi avete offerto con questa iniziativa.
Scendere sul territorio, quello più fertile, i bambini, per mettere in pratica quell’educazione alimentare finora riservata agli adulti e a pochi fanciulli con genitori consapevoli.

Oggi, reduce del secondo incontro, affaticata, non lo nego, ma soddisfatta perché mi sembra di aver piantato un seme , il terreno e’ complesso ma vedendo anche le manifestazioni di affetto dei bambini con i disegni che mi hanno regalato la motivazione e la speranza crescono.
“Fa che il cibo sia il tuo farmaco” e magari il farmacista il riferimento per un primo approccio di educazione alimentare…felice sera a tutti.”

Sempre più farmacisti aderiscono al progetto Pharma Teacher per aumentare la consapevolezza della corretta alimentazione nelle nuove generazioni.

Richiedi gratuitamente nella tua scuola i laboratori “Favole da Mangiare”.
Per informazioni: info@prodigieducational.it

Commenti

commenti