Perché la mamma è sempre la mamma!

 

Festa della mamma? Il regalo più bello sarà quello di trascorrere un po’ di tempo insieme! Una gita al parco, una passeggiata per la città, un bel pic-nic, oppure se il tempo fa i capricci divertiamoci appassionatamente a…creare qualcosa di speciale: “la candela magica” e il “gioco-riciclando”.

“La candela magica”: personalizziamo una candela con carta e colori!
Recuperiamo della carta da lucido, alcuni pennarelli indelebili ed un phone.
Sulla carta da lucido creiamo il nostro disegno (prestiamo attenzione alla dimensione della candela) e una volta completato appoggiamo il disegno sulla candela. Sopra al disegno posiamo un secondo strado di carta da lucido e “puntiamo” il phone verso il disegno. Togliamo la carta non appena tutto il disegno sarà passato sulla candela.

“Gioco-riciclando”: un copri vaso tutto da inventare!
Servirà solo una bottiglia di plastica ed un pizzico di fantasia. Ritagliamo il fondo della bottiglia e decoriamola con i pennarelli indelebili. Guardate l’immagine, bastano pochi tocchi e la bottiglia si trasforma in un perfetto copri vaso simpatico. E voi quale animale o immagine volete creare?

Spazio alla fantasia, al sorriso, al tempo condiviso…perché niente infondo conta più di questo, niente infondo è più labile e prezioso delle occasioni trascorse insieme ai nostri bambini.

Buon divertimento e buona festa della mamma!

Scarica gratis da qui “La candela magica ed il gioco-riciclando”.

La-candela-magica-e-il-gioco-riciclando-Prodigi-Educational.pdf (473 downloads)

Commenti

commenti